lunedì 27 dicembre 2010
GaGalook 2010
Tra le tante star che ci hanno tenuto compagnia in questo avventuroso 2010, ormai giunto al termine, una tra le più paparazzate è senza dubbio l’esuberante Lady Gaga. I suoi look eccentrici, i suoi make up marcati, le sue pose maliziose durante le performance e le sue lotte idiologiche al centro della sua musica, le hanno di certo fatto guadagnare una enorme e forse insuperabile, popolarità.
Fonte inesauribile di improbabili combinazioni moda, ha ispirato la creatività di molti stimati stilisti che per la Germanotta hanno disegnato abiti al limite del fantastico. Primo fra tutti Armani, scelto da Gaga anche per il tour italiano. Dall’abito di pelle lucida nera con gonna lunga e rigonfia, abbinata a una raccolta parrucca bianca e corona di punte nere, al completino sexy interamente realizzato con vera carne, in segno di protesta contro i maltrattamenti degli animali.
Per non parlare poi della mise da fatina dello spazio, disegnata sempre da Armani per Gaga in occasione dei Grammy 2010. Su tutti i red carpet insomma Gaga ha saputo destare stupore, con le sue combinazioni di tendenze e stili al limite del paradosso. Quando ad esempio vestiva abiti eleganti, come il raffinato modello ambra diValentino, sfoggiava una delle sue insolite parrucche, oppure qualche chiassoso accessorio abbinato arbitrariamente, come lo sportivissimo cappello nero con visiera indossato con il modello tutto veli di Marc Jacobs. E se sul palco durante i suoi concerti la Germanotta ha dato sfogo alla sua arte del travestimento con succinte tutine trasparenti e maschere di pizzo sul volto, anche nella quotidianità la cantante ha dimostrato di preferire un look decisamente originale e fuori dall’ordinario. Emblematico ad esempio il completo tra il dark e il funereo sfoggiato da Gaga a Milano per lo shopping da Chanel, con velo nero in contrasto marcato con le borchie.
Un gusto dell’eccesso che non ha mancato di destare scandalo e disapunto. Eppure Gaga come i suoi fans sanno bene, non è solo apparenza e la cantante infatti non perde mai occasione per lottare contro sopprusi e discriminazioni. Proprio di recente ha aderito a una lodevole iniziativa contro l’AIDS, per cui Lady Gaga è morta su Twitter.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento